Indosuez si aggiudica il premio come miglior banca privata in Lussemburgo

Indosuez Wealth Management si aggiudica il riconoscimento “Best Private Bank 2022 in Luxembourg”, assegnato da Global Finance, media finanziario internazionale di riferimento per il settore*.

29 ottobre 2021

Indosuez | Global Finance | award | Wealth Management | Private Banking | Luxembourg

Questo premio testimonia la pertinenza della strategia e del modello di sviluppo di Indosuez in un mercato altamente competitivo e conferma la sua posizione tra i leader della gestione patrimoniale nel Granducato.
Sottolinea inoltre la qualità della proposta di valore rivolta ai clienti: una consulenza specializzata in gestione patrimoniale, un'ampia gamma di soluzioni di finanziamento e di investimento tra cui la gestione discrezionale, l’advisory, l'accesso diretto alla sala di negoziazione nonché a numerose classi di attivi e a un'offerta ESG.

Olivier Chatain, Senior Country Officier del gruppo Crédit Agricole in Lussemburgo, Amministratore delegato e CEO di Indosuez Europe, sottolinea questo “successo collettivo” ed elogia i risultati raggiunti dai team lussemburghesi.

Indosuez in Lussemburgo, vero e proprio hub europeo per il private banking, conta circa 400 dipendenti di 15 nazionalità diverse, oltre a filiali in Belgio e Spagna e una filiale in Italia. Questa struttura europea permette di combinare approccio nazionale e apertura internazionale. Indosuez in Lussemburgo è anche CA Indosuez Wealth (Asset Management), società di gestione creata nel 2014, che impiega una trentina di collaboratori e gestisce un patrimonio di oltre 9 miliardi di euro.

 
*Informazioni su Global Finance
 

Questa settima edizione dei “Best Private Bank Awards” premia le banche che meglio soddisfano le aspettative specifiche dei clienti facoltosi in termini di crescita, conservazione e trasmissione del loro patrimonio. I vincitori non sono sempre gli istituti più grandi, ma piuttosto quelli migliori, le cui qualità sono apprezzate dai clienti quando scelgono il loro partner commerciale.
Gli esperti di Global Finance analizzano la performance delle banche sulla base di informazioni provenienti non solo da professionisti del settore finanziario, ma anche da imprenditori. I loro criteri di analisi si basano in particolare sulla crescita del patrimonio, la qualità dei servizi alla clientela, i partner strategici e l’innovazione.

29 ottobre 2021

Leggete anche

La Fondazione Indosuez lancia una call for project

Indosuez Wealth Management wins two Global Private Banking Awards

Indosuez Wealth Management Italia riceve il premio "Wealth Protection”