Indosuez strengthens team in Italy
Indosuez Wealth Management in Italia, il marchio globale della divisione Wealth Management del Gruppo Crédit Agricole dedicata alla clientela HNWI e UHNWI, annuncia l'ingresso di Valentina Albertini Petroni nel ruolo di Senior Wealth Manager.
Maurizio Ceron, Responsabile del Wealth Management di Indosuez in Italia, dichiara: "Sono felice di accogliere Valentina nel nostro team. Questo ingresso si inserisce nella nostra strategia di sviluppo delle attività di wealth management in Italia. Grazie alla sua esperienza e professionalità, Indosuez accelera ulteriormente lo sviluppo della struttura italiana confermando il focus sul segmento della clientela HNWI e UHNWI per il quale è in grado di offrire un servizio completo e globale, attraverso il proprio network e quello del Gruppo Crédit Agricole".
Professionista con più di 20 anni di esperienza nel settore del Private Banking, Valentina inizia a lavorare in ambito finanziario nel 1999 grazie all’assunzione presso la sala operativa di Banca del Fucino, dove si occupa di negoziazione di titoli obbligazionari e azionari esteri.
In seguito Valentina entra in Banco di Desio e della Brianza dove sviluppa un expertise completa nella consulenza finanziaria per clientela di alto target.
Valentina ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università "La Sapienza" di Roma e un master in Relazioni Pubbliche Europee presso Ateneo Impresa.
June 07, 2022