Indosuez strengthens team in Italy

June 07, 2022

Valentina Albertini Petroni | Indosuez

Indosuez Wealth Management in Italia, il marchio globale della divisione Wealth Management del Gruppo Crédit Agricole dedicata alla clientela HNWI e UHNWI, annuncia l'ingresso di Valentina Albertini Petroni nel ruolo di Senior Wealth Manager.

Maurizio Ceron, Responsabile del Wealth Management di Indosuez in Italia, dichiara: "Sono felice di accogliere Valentina nel nostro team. Questo ingresso si inserisce nella nostra strategia di sviluppo delle attività di wealth management in Italia. Grazie alla sua esperienza e professionalità, Indosuez accelera ulteriormente lo sviluppo della struttura italiana confermando il focus sul segmento della clientela HNWI e UHNWI per il quale è in grado di offrire un servizio completo e globale, attraverso il proprio network e quello del Gruppo Crédit Agricole".

Professionista con più di 20 anni di esperienza nel settore del Private Banking, Valentina inizia a lavorare in ambito finanziario nel 1999 grazie all’assunzione presso la sala operativa di Banca del Fucino, dove si occupa di negoziazione di titoli obbligazionari e azionari esteri.
In seguito Valentina entra in Banco di Desio e della Brianza dove sviluppa un expertise completa nella consulenza finanziaria per clientela di alto target.

Valentina ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università "La Sapienza" di Roma e un master in Relazioni Pubbliche Europee presso Ateneo Impresa.

June 07, 2022

More articles

Best wishes for 2025!

Appointment of Laurent Proutière as CEO for Asia and Singapore Branch Manager

Delphine Di Pizio-Tiger | Alexandre Drabowicz | Vincent Manuel | Indosuez

Indosuez Wealth Management makes 3 senior appointments